Festa della Mamma

La Festa della Mamma è una festa antichissima dalle origini pagane, per celebrare la prosperità e la fertilità e il passaggio dall’inverno all’estate. La Festa della Mamma nasce in America e si deve ad Anna M. Jearvis. Intorno ai primi del ‘900 la Jearvis diede inizio ad una vera e propria campagna per la creazione della Giornata nazionale della mamma, The Mother’s Day dichiarata ufficialmente festa nazionale negli USA nel 1914…. E da lì si diffuse poi in tutto il mondo.

In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio. I simboli di questa festa sono il cuore e la rosa, che rappresentano la gratitudine dei figli per l’affetto e le cure materne ricevute. È una festa piena d’amore che si festeggia in gran parte del pianeta per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società. Oggi la Festa della mamma è diventata una ricorrenza molto importante e da tutti condivisa.

Del resto, e a maggior ragione in Italia, “la mamma è sempre la mamma” e farle un regalo è sicuramente qualcosa di importante e che forse dovrebbe avvenire, non solo il giorno della festa dalla mamma. Molti figli e figlie, sono in cerca di idee regalo originali, per quest’importante festa che quest’anno cade l’8 Maggio …e spesso non sanno che pesci pigliare. E allora cosa aspettate?? Cosa c’è di più bello, di farsi un week-end al mare insieme alla propria mamma o semplicemente regalargli qualche giornata all’insegna del relax, dello svago e dello shopping nei famosi negozi del viale Ceccarini

Per soggiornare a Riccione, contate pure sull’accoglienza e sul comfort dell’Hotel Lungomare, elegante 4 stelle fronte mare.

Verifica la disponibilità!

Richiedi Informazioni