Notte Rosa a Riccione

Venerdì 6 e sabato 7 luglio 2018 le date ufficiali della tredicesima edizione de La Notte Rosa, alla novità principale di quest’anno, con il clou degli eventi concentrati nella notte di venerdi invece che di sabato e la festa spalmata sull’intero week end, si associa così il nome del grande regista riminese. Gli organizzatori annunciano per quest’anno anche un potenziamento delle scenografie, a cui è richiesto un maggiore impatto rosa.

Ce la farà la Notte Rosa a rinnovare la formula vincente ottenendo il successo degli anni passati?
Ma quest’anno, più che una Notte sarà un week end rosa!
La formula, d’altra parte, è stata vincente: 100 km di costa da Comacchio a Cattolica, che in una notte si illuminano di rosa e offrono eventi, concerti, manifestazioni di ogni tipo per le strade e nelle piazze.

Se fino ad ora il Capodanno dell’estate si è svolta di sabato con una concentrazione di eventi in una sola notte che ha sfiorato i 300 appuntamenti in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola, ora l’evento si diluisce nei 3 giorni del week end. Il grosso delle manifestazioni avrà luogo nella notte tra il venerdì e il sabato, ma verranno programmati eventi anche per il sabato e la domenica.
Anche questa edizione sarà caratterizzata da un programma intenso di musica, concerti, arti visive, eventi che si svolgeranno in luoghi particolari, ma alcuni anche insoliti … aspettatevi delle sorprese.

La Riviera si sta preparando alla sua notte folle, con i suoi spettacoli sotto la luna, i concerti , la festa che arriverà fino all’alba con il sorgere del sole sull’argento del mare. I luoghi coinvolti saranno tanti, non solo i soliti spazi come il Museo, il teatro, le piazze, ristoranti, negozi, mercatini, locali notturni, alberghi, hotel, residence ma anche luoghi simbolo saranno aperti tutta la notte. Una meraviglia per tutti i nottambuli.

La Riviera Romagnola si mostrerà con tutto il suo fascino, la sua popolarità ed il suo eclettismo, in tutte le sue località:
Gabicce, Misano, Cattolica, Riccione, Rimini, Bellaria Igea, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Ravenna fino ai Lidi Ferraresi.

Riscoprirete le città, il mare, la spiaggia i luoghi della Riviera grazie allo sguardo e la fantasia di tanti artisti che animeranno la notte con performances, poesia, magia e tanto altro ancora. La notte rosa rappresenta una occasione straordinaria per tutti: turisti e residenti. Grazie alla Notte Rosa, questa immensa festa collettiva, si potrà godere un insieme di appuntamenti d’arte, cultura, spettacolo disseminati lungo tutta la Riviera Romagnola, dove tutti i locali e gli alberghi hanno aderito indistintamente.

Verifica la disponibilità!

Richiedi Informazioni