Parco Fiabilandia Rivazzurra di Rimini

Da sempre dedicato ai bambini è uno dei parchi più antichi d’Italia “Fiabilandia”. Il parco si trova a Rivazzurra di Rimini, a una decina di km da Riccione. E’ stato inaugurato nel 1965 e attualmente offre oltre 30 attrazioni, tutte immerse nel verde e ispirate a mondi fantastici e alle fiabe più famose. Per un viaggio all’insegna della fantasia nel selvaggio Far West c’è un’area con vecchi saloon, villaggi indiani e miniere d’oro. Per rivivere le avventure di Peter Pan nell’Isola che non c’è, basta salire sul vascello di Capitan Uncino, entrare nel teschio del tesoro e nella casa di Peter Pan.

Attrazione storica del parco è il Castello di Mago Merlino con un gigantesco Mago che scruta la sua sfera di cristallo e sotterranei e pozioni magiche, così come pure il viaggio a bordo di un grosso bruco nella Valle degli Gnomi tra grotte e gigantesche mele. Un’esperienza che piace tanto ai bambini è il contatto diretto con gli animali della grande aia della Casa del Contadino: capre, asini, galline e conigli. Nel Lago dei Sogni invece, speciali pagode si muovono tra ombrelloni girevoli e fiori giganti che spruzzano acqua fin dentro il ventre del dragone, il custode del lago

Da segnalare anche il labirinto orientale di Fu-Ming, la Giostra di Aladino, la piscina per bambini Mar dei Ranocchi, il panoramico Fiabilandia Express, l’Exotario e la Casa degli insetti. Fiabilandia non è solo divertimento, ma anche un ricco programma di spettacoli, eventi, giochi e performance artistiche dedicate ai bambini; due interessanti novità sono lo show dal vivo “Biancaneve e i sette nani” e il cinema 4D.

Per soggiorni personalizzati, richiedi informazioni: