Parco Oltremare Riccione

Oltremare è il fantastico mondo di Ulisse, dove ogni istante è divertimento per piccoli e grandi. Il delfino più curioso e famoso d’Italia è la guida alla scoperta di un universo magico e affascinante. Il grande parco Oltremare di Riccione è un’esperienza unica ed emozionante che coinvolge tutti i sensi attraverso le meraviglie della natura. Uno dei delfinari più grandi d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale vivono emozionanti mondi, popolati da numerose specie viventi appartenenti alle diverse ere evolutive. 110.000 metri quadrati di spazi dedicati al mare, alla terra e al cielo per accogliere i visitatori di tutte le età: solo ad Oltremare è possibile unire l’intrattenimento alla scoperta.

Il cuore di Oltremare Riccione è infatti la Laguna dei Delfini, fedele ricostruzione di un’insenatura rocciosa del mare Adriatico che contiene nove milioni di litri di acqua salata. Questa è la casa di Ulisse, il delfino più curioso d’ Europa, della sua fidanzatina Cleo, del nuovo arrivato Zeus, tanti altri dolci delfini e della cucciola di grampo Mary G. Tra spruzzi, salti ed evoluzioni sarete coinvolti nel grande gioco del mare.

Suoni, colori e forme delle profondità marine si ritrovano anche in Pianeta Mare. In un’atmosfera da 20 mila leghe sotto i mari i Giganti che popolano il Mare Adriatico proposti a dimensione naturale: squali, delfini, balenottere, capodogli, pesci luna, tonni. La grande Novità 2010 del parco Oltremare Riccione: quattro nuovi grandi acquari e due grandi vasche interattive che condurranno in un vero e proprio “viaggio sottomarino” a tu per tu con le specie marine più varie ed attraenti; dalle acque superficiali agli abissi, dai fondali sabbiosi alle pareti rocciose che sprofondano nel blu. Infine l’incontro a tu per tu con i delfini con la suggestiva visione subacquea di questi splendidi mammiferi marini.