Bike experience: wine tour e la Rimini felliniana

Un weekend di ottobre lanciàti alla scoperta della Romagna, un ricchissimo territorio da scoprire in sella ad una E-bike. Un’esperienza autentica dedicata a chi ama il movimento, la storia e la tradizione enogastronomica!

Il pacchetto comprende:

– Soggiorno in pernottamento e prima colazione

– Domenica mattina: per gli adulti il tour guidato in E-bike  (in programma: 11 ottobre il Wine Tour nella splendida Valconca, mentre il 25 Ottobre Tour della Rimini Felliniana) con degustazione a base di prodotti tipici del territorio .

Consumazioni dal frigobar in omaggio

– E se il tempo è bello… due lettini in spiaggia con teli mare in uso

Late check out di domenica alle ore 17:00 (su richiesta)

Parcheggio offerto

Soggiorno in camera matrimoniale Classic a partire da € 195,00

I Tour a scelta:

Mare, porto, borgo di pescatori, cinema e collina. Tutta in una sola città. E-bike Tour alla scoperta di Rimini.
L’ e-Bike tour alla scoperta di Rimini rappresenta un momento alternativo per conoscere la città divertendosi in compagnia. Partiremo dal Porto di Rimini dirigendoci verso San Giuliano, l’antico borgo dei pescatori di tanto amato da Federico Fellini e Tonino Guerra. Visiteremo in seguito il famoso ponte di Tiberio, la Rocca, i palazzi storici e il Tempio Malatestiano. Procederemo poi verso la scoperta dell’arco di Augusto, dell’anfiteatro dei romani e del nuovo centro storico di Rimini con il rinnovato teatro Galli e il cinema Fulgor, icona dell’arte felliniana in Italia e nel mondo. Proseguiremo il tour lungo la pista ciclabile del Parco Cervi fino ad arrivare al Palacongressi e al Parco della Cava. Come ultima tappa saliremo sul tetto di Rimini a Covignano, dove potremo ammirare un meraviglioso panorama gustando un delizioso spuntino a base di piadina accompagnata da un ottimo Sangiovese. Infine ritorneremo al mare fino al Grand Hotel per una breve visita ai giardini e alla fontana dei 4 cavalli, terminando il tour in piazzale Boscovich e raggiungendo la splendida punta del Porto di Rimini.

32 km – percorso di difficoltà semplice – durata 3 ore NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 4, MASSIMO 12.

 

Sorsi, pedalate, degustazioni. Valconca e-bike wine
Tour Sali in sella alla nostra e-Bike e immergiti nell’entroterra romagnolo visitando la cantina Enio Ottaviani, un’azienda agricola a gestione familiare cresciuta di generazione in generazione. Partenza del tour presso Portoverde, la frazione più cool e trendy della provincia di Rimini, appartenente al comune di Misano Adriatico a due passi da Cattolica. Ci immergeremo nell’oasi faunistica della Valconca fino a raggiungere le vigne di Ottaviani, dove scoprirai il processo di vinificazione naturale della prima realtà vitivinicola biodinamica nata sui colli di San Clemente. Trascorrerai la giornata passeggiando tra i vigneti e assaporando quattro differenti selezioni di vini, espressione pura del territorio romagnolo che grazie alla sua particolarità è in grado di donare un profondo carattere ai propri vini.

35 km – percorso di difficoltà semplice – durata 4 ore. NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 6, MASSIMO 12.

 

Prenota Ora!

3 vantaggi esclusivi riservati a chi prenota online
Rimini E-Bike Tour
Ogni martedì e venerdì mattina dalle 9.30 - durata 90 minuti – 25km
dettagli