Raduno Bersaglieri a Rimini

Sarà un’invasione di cappelli col pennacchio al ritmo della celebre marcetta. Si terrà a Rimini dal 5 al 10 maggio 2019 il 67esimo raduno dell’Associazione nazionale Bersaglieri.
Sono attese 150 mila persone e l’evento avrà una grande ricaduta su Rimini. E non si tratta di dati ipotetici, ma di numeri reali. Rimini sarà una vetrina per i valori che il corpo dei Bersaglieri rappresenta e che vuole continuare a tramandare.
L’anno prossimo cade il centenario dell’inizio della Grande Guerra e Rimini fu la prima città italiana ad essere bombardata dalla flotta navale austriaca, il 25 maggio 1915. Per questo assume un significato particolare la scelta di svolgere il 63esimo raduno proprio a Rimini.

Il Raduno del 2015 sarà appunto dedicato alla Città di Rimini in occasione di questo anniversario, oltre al Gen. C.A. Diego Vicini, al 6° Reggimento Bersaglieri e infine alle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna nel maggio del 2012.
Il clou della manifestazione sarà senz’altro domenica 10 maggio 2015 con la tradizionale sfilata al passo di corsa che partirà dal centro storico e arriverà sul lungomare. Ma sono in programma anche presentazioni di libri, convegni, concerti .

Rimini, città ricca di arte, storia e anche tanto divertimento, saprà accogliere con l’ospitalità tipica dei romagnoli, l’invasione pacifica ma festante di migliaia di bersaglieri.

Approfitteremo dell’occasione per far scoprire le bellezze della Rimini rinascimentale, i musei, la storia.

Verifica la disponibilità!

Richiedi Informazioni

3 vantaggi esclusivi riservati a chi prenota online
Riccione Ice Carpet
Tanti buoni motivi per trascorrere i week end e le festività natalizie a Riccione...
dettagli
Capodanno con veglione
Trascorrete con noi il vostro Capodanno 2019. Scoprite i servizi pensati per voi...
dettagli
Epifania Riccione
La befana arriva anche al mare … all’Hotel Lungomare e con Offerte Speciali
dettagli